Il mio viaggio nel mondo della moda
La sartoria mi ha permesso giá da quando avevo solo 18 anni di prendermi la soddisfazione di poter concretizzare la mia creatività e creare da me i vestiti che cercavo.
La mia storia inizia così:
I miei primi approcci in sartoria arrivano da quando ero bambina, andando in visita a casa della zia, una sarta vecchio stampo, vedevo un mondo colorato in cui perdersi. Tessuti diversi con cui sbizzarrirsi, abiti da provare, fili, passamanerie e e molto altro ancora…
Un mondo scintillante per gli occhi di una piccola creativa!
I miei primi lavori a diciott’anni sono stati in aziende di produzione industriale: cucivo un capo dopo l’altro per otto ore al giorno.
Non proprio quello che immaginavo…
Peró è proprio lì che ho capito:
nella mia vita non volevo restare ferma a quel punto, Volevo andare avanti e imparare sempre meglio la modellistica e le sue costruzioni sartoriali, non industriali.
A 20 anni sono andata a comprare il tessuto determinata cucirmi il mio abito da sposa.
Ma…
Era il 1983 e dopo aver discusso con la mia famiglia, mi sono ritrovata obbligata a consegnare il tessuto nelle mani di un sarto professionista.
Negli anni ho continuato a studiare e lavorare sodo per diventare io quel professionista.
Percepito sempre di più il valore di queste abilità ho deciso di investire insegnando ad altri creativi e sognatori come dar vita alle proprie idee e e non mollare davanti alle difficoltà.
Ad Oggi sono più di trent’anni che insegno queste abilità a privati o gruppi di studenti di ogni etá e livello.
Negli anni ho accompagnato centinaia di studenti verso importanti soddisfazioni personali e riconoscimenti professionali grazie al mondo della moda.